COLLEZIONE OPERA 2022
Le nuove collezioni di abiti da sposa si caratterizzano per il ritorno di stili iconici: dalla più sensuale sirena, ai modelli principeschi, dal delicato e raffinato abito a trapezio, fino al dritto e regale impero o scivolato. Tra gli stili trovano spazio anche gli abiti strapless con corpetti a cuore e gli abiti bohémien, più liberi e con stile vintage.
Alcuni vestiti sono caratterizzati da minimalismo e romanticità, con dedizione alle finiture, ai dettagli, come i ricami e le applicazioni, tessuti di lusso e materiali decorativi. Tra le tendenze sposa , troviamo spalline e maniche in più varianti: con l’effetto tattoo, corte, lunghe, ed ancora leggermente accentuate in tulle, a palloncino e a sbuffo. Compaiono i fiocchi per un tocco principesco, segno femminile e dello stile romantico, che ne fanno un elemento di congiunzione nelle scollature o dietro la schiena. Immancabile è invece lo strascico, un dettaglio classico che viene utilizzato anche come supporto delle spalle o delle maniche dell’abito. Anche l’abito con dettagli floreali, è tra le tendenze del nuovo anno, ideale per la sposa amante della natura.
I tessuti utilizzati nelle nuove collezioni sono pregiati e morbidi, come il raso, il tulle, lo chiffon e l’organza. Primeggia tra le tendenze sposa il mikado, una seta preziosa dal grande impatto visivo. Tra i tessuti più amati troviamo il pizzo, dove i ricami sono abbinati a materiali decorativi come cristalli, il quale si dimostra attuale e versatile nonostante la sua eleganza.
Per esprimere eleganza e leggerezza vengono utilizzati materiali esclusivi come piccole pietre di cristallo, piume, strass e paillettes con lo scopo di illuminare le scollature, i ricami in pizzo sulla schiena, cinture preziose e fiori 3D. Il bianco è padrone indiscusso degli abiti da sposa 2022, in alternativa, vengono proposte per un mood più vintage le tonalità dell’avorio, champagne e del rosa cipria.